Incontri per genitori

Itinerari educativi considera i servizi che offre come laboratori in cui si costruisce e si diffonde una cultura dell’infanzia e come punto di riferimento, informazione e consulenza per il sostegno alla famiglia nella sua complessità.
Proprio per questo motivo realizza dei progetti mirati indirizzati proprio alla famiglia considerando i genitori non soltanto utenti ma anche attivi protagonisti.
Gli incontri vogliono offrire ai genitori alcuni momenti di riflessione, confronto e condivisione in gruppo per crescere nel loro ruolo, incrementando le loro conoscenze e la loro consapevolezza.

Come funziona?

Il primo ciclo di incontri realizzato per i genitori denominato “Crescere insieme”, si è svolto nella primavera del 2007 e ha coinvolto come attivi promotori Itinerari educativi ma anche i genitori dell’Associazione Piedini, con cui la società ha realizzato anche il nido famiglia “Un due tre stella”.
Il ciclo “Crescere insieme” riguardava i temi del benessere del bambino nella fascia 0-6 anni e della costruzione del ruolo del genitore, secondo le differenti prospettive medico-pediatrica, psicologica e pedagogica.
Per sapere di più è possibile scaricare il nostro volantino.


Anche nell’anno 2007-2008 Itinerari educativi intende organizzare incontri e cicli di incontri per genitori. Per saperne di più contattaci alla casella info@itinerarieducativi.it.